Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COORDINAMENTO NAZIONALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 119
Data di iscrizione : 14.10.08

COORDINAMENTO NAZIONALE Empty
MessaggioTitolo: COORDINAMENTO NAZIONALE   COORDINAMENTO NAZIONALE Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 2:22 am

15 NOVEMBRE
ASSEMBLEA NAZIONALE A ROMA

Ciao ragazzi, oggi ha avuto inizio il coordinamento nazionale di studenti medi ed universitari, durerà fino a domani alla Sapienza di Roma con il fine di creare un coordinamento nazionale con piattaforma unitaria e ridare animo a quest'ONDA STUDENTESCA che si è formata.

Personalmente ho seguito gli studenti medi che si sono riuniti all'interno del plesso di filosofia e dalle 15:00 hanno cominciato il resoconto delle varie realtà italiane.

Sono nati coordinamenti in tutte le città e tutti si muovono in maniera apartitica - antifascista e molti hanno parlato di come portano avanti le proteste in maniera tale da non permettere a nessuno di strumentalizzarli o mettere il cappello alle loro azioni sia dai SINDACATI sia dai MOVIMENTI ESTREMISTI o PARTITICI.

Qua sotto vi ho riportato un po' tutte le realtà che erano presenti, ed è stato deciso di creare una mailing-list nazionale per riuscire da lunedì in poi a coordinare insieme le azioni e riuscire a farci sentire sempre in contemporanea (l'obbiettivo è far capire che non importa dove stiamo ma che siamo solidali e che ne risentiamo tutti).

Inoltre sono emerse le nuove date sicure per scendere nuovamente in piazza:

- 17 NOVEMBRE, giornata dei DIRITTI DELLO STUDENTE, dove in tutta Italia scenderanno in piazza gli studenti con i docenti e chi potrà, come NOI A FIREZE daremo il via alla settimana DELLE LEZIONI/FORUM ALTERNATIVI, dove poter parlare di argomenti itineranti alla protesta o comunque alla società.

- 12 DICEMBRE, sciopero dei metalmeccanici che è però diventato il primo luogo comune per cominciare a sottolineare che non siamo solo contro alla riforma scolastica ma che siamo CONTRO LA SOCIETÀ CHE CI HANNO proposto/IMPOSTO ;

Come portavoce di Firenze ho letto le proposte di “SCUOLA IDEALE” che avevamo portato a palazzo vecchio ed ho esposto del simbolo della BARCHETTA come SOCIETÀ ALLA DERIVA e le invasioni di barchette nelle piazze, inoltre ho ribadito come a Firenze stiamo cercando non solo di creare caos e confusione ma come cerchiamo di includere le persone estranee al mondo scolastico.

PER DOMANDE IN PIÙ SE NE POTRÀ DISCUTERE AL COORDINAMENTO LUNEDÌ, CHE SI SVOLGERA’ DOPO LA MANIFESTAZIONE IN SS. ANNUNZIATA ALLE ORE 15:00.
Laura. Liceo Artistico Alberti, Firenze


COORDINAMENTO NAZIONALE Tabellacsmnazww4
Torna in alto Andare in basso
https://coordinamento.forum.st
 
COORDINAMENTO NAZIONALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6-7-8 dicembre - COORDINAMENTO NAZIONALE PISA 7 DICEMBRE
» OTTOBRE 2008
» 20 Ottobre - COORDINAMENTO SCUOLE DI FIRENZE
» 23 Ottobre - COORDINAMENTO SCUOLE DI FIRENZE
» Coordinamento Studenti Medi Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: COORDINAMENTO GENERALE :: COORDINAMENTO-
Vai verso: